Telemarketing

Un buon database crea contatti efficaci

Una telefonata: ancora oggi lo strumento che preferiamo quando dobbiamo spiegare qualcosa di importante, a cui teniamo in modo speciale.

Questo è anche l’obiettivo delle aziende che presentano offerte e prodotti ai loro potenziali clienti, e questo è il motivo per cui le campagne di telemarketing restano un elemento di valore all’interno di una strategia di marketing globale.

Un contatto diretto può essere di certo il più efficace; ma, proprio perché entra con immediatezza nella vita degli utenti, anche una pericolosa arma a doppio taglio.

Nessuno ama sentir squillare il telefono per sentirsi proporre servizi lontani dalle proprie esigenze: nemmeno be2be.

Crediamo però di aver trovato la chiave giusta per tenere Solo il buono del telemarketing

Uno straordinario database

Be2be può mettere a disposizione dei propri clienti liste per il telemarketing che contano oltre 10 milioni di anagrafiche.

Un vero patrimonio di contatti:

  • Perfettamente a norma: vengono da utenti che ci hanno dato un consenso diretto ed esplicito. Quindi rispettano il GDPR e non devono essere sottoposti a confronto con il registro delle opposizioni
  • Profilati: a ciascun numero di telefono sono abbinati nome, cognome, data di nascita, sesso, CAP / Provincia di residenza
  • Aggiornati: controlliamo in modo costante le anagrafiche, per accertarci che siano sempre performanti.

Avere a disposizione così tanti numeri, e i dati a loro collegati, permette alle aziende di selezionare solo quei profili che coincidono con quelli dei loro potenziali clienti, e che possono nutrire un reale interesse per le loro proposte commerciali. Così possiamo superare una delle maggiori difficoltà collegate alle attività di direct marketing, e al telemarketing in particolare.

Si tratta infatti, nella maggioranza dei casi, di entrare in relazione con utenti che non hanno mai avuto nulla a che fare con l’impresa che propone i suoi prodotti o servizi.
Contatti difficili che, senza le adeguate contromisure, convertono poco. L’avanzata profilazione delle liste può ribaltare la situazione, perché fornisce il necessario punto di partenza per ottenere le migliori possibilità di conversione. Grandi realtà player del web hanno capito e saputo far fruttare questo potenziale affidando a be2be la gestione esclusiva dei propri database per la realizzazione di campagne di Telemarketing e SMS marketing

Nessuno ama sentir squillare il telefono per sentirsi proporre servizi lontani dalle proprie esigenze: nemmeno be2be

Noi, come loro, crediamo nella forza di un telemarketing di qualità e nella sua efficacia come strumento che aiuta le imprese a raggiungere grandi traguardi. Traguardi che, a loro volta, differiscono da azienda ad azienda, e da momento a momento.

Per ogni obiettivo la giusta strategia

Il telemarketing, se gestito in modo corretto, può rivelarsi uno strumento molto flessibile, oltre che efficace. Possiamo contattare i potenziali clienti, e solo quelli giusti, per:

  • Vendere prodotti o servizi
    la più classica attività che si svolge attraverso il contatto telefonico. E che funziona, ancora, nonostante tutto. Soprattutto se si contattano le persone giuste. Sentirsi scelti come interlocutore privilegiato da un’azienda, dialogare con una persona in carne e ossa può fare la differenza. E rivelarsi un sistema efficace per raggiungere coloro che non frequentano spesso il web
  • Promuovere attività aziendali
    uno sconto, una promozione, la creazione di un nuovo servizio, un’inaugurazione, un evento. Tante sono le iniziative che un’azienda può mettere in campo e nelle quali vorrebbe coinvolgere i suoi potenziali clienti. Una telefonata agli utenti in target può rivelarsi la scelta più diretta ed efficace per informarli e renderli partecipi.
  • Arricchire il proprio database
    il telemarketing fa parte, a pieno diritto, degli strumenti che possiamo utilizzare per la Lead generation ossia per creare contatti. Una telefonata, una piccola conversazione, può aiutarci a selezionare un bacino di utenti davvero interessati alle proposte dell’azienda. Quelli che probabilmente diventeranno veri clienti. E possiamo rivolgere loro proposte dedicate; magari anche mandare un agente a conoscerli di persona, attraverso il nostro servizio di Presa appuntamenti

Be2be mette a disposizione dei suoi clienti non solo i mezzi, ma soprattutto la visione strategica e l’attività di consulenza che definiscono un’efficace

Business solution. Non solo telemarketing

dunque, ma l’integrazione di più servizi per lo sviluppo del business.

Un contatto acquisito attraverso azioni di telemarketing può essere fidelizzato grazie a campagne di direct email marketing e ai canali social. Un utente raggiunto con una campagna sms può essere indirizzato verso una landing page progettata su misura.

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e immagina in quanti modi possono interagire.


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