Mobile Adv

Il marketing dinamico che si muove insieme ai clienti

Se l’obiettivo di qualunque strategia di marketing è raggiungere tutti i possibili clienti, allora non si può fare a meno di dedicare buona parte delle attenzioni a tutte quelle forme di annunci che possono essere mostrati attraverso cellulari e smartphone.

Oggi questi device sono diventati così pervasivi da modificare le nostre abitudini; cambiano il modo in cui comunichiamo, ma anche il modo in cui acquistiamo beni e servizi.

Se parliamo dell’Italia possiamo dire che tutti usano cellulari o smartphone, anzi che non possono farne a meno:

  • Quasi 50 milioni di italiani possiedono un device mobile
  • Oltre 38 milioni utilizzano lo smartphone per accedere ad internet [1]
  • In media controlliamo lo smartphone la bellezza di 150 volte al giorno [2]

Le aziende hanno quindi moltissime occasioni, in un solo giorno, di entrare in relazione con possibili clienti attraverso i loro smartphone.

Per poterle cogliere tutte al meglio serve una strategia di marketing capace di integrare le interazioni mobile all’interno di un più vasto pacchetto di strumenti e di valorizzare le caratteristiche di questo mezzo per raggiungere concreti obiettivi di business.

In be2be siamo consapevoli della forza del marketing mobile. Per questo mettiamo a disposizione dei nostri clienti le competenze necessarie a creare campagne dedicate; perché i contenuti, attraverso lo smartphone, vengono fruiti in modo del tutto speciale, e chi li produce non può non tenerne conto

Prima il mobile

O, per chi è del settore, “mobile first”. Non basta infatti che un banner o una landing page siano sviluppati in modo da poter adattare i loro contenuti agli schermi di differenti device (quella che si definisce responsivness). Per coinvolgere davvero gli utenti e catturare la loro attenzione attraverso contenuti che emergono dal costante flusso di comunicazione serve ripensare la progettazione degli strumenti di mobile marketing.

In be2be creiamo contenuti che sfruttano non solo le potenzialità di questo mezzo (come l’immediatezza di interagire attraverso un tocco, o la possibilità di essere connessi quasi ovunque), ma persino quelli che possono apparire limiti come opportunità di ripensare in maniera più efficace le interfacce utente.

Le aziende hanno moltissime occasioni, in un solo giorno, di entrare in relazione con possibili clienti attraverso i loro smartphone.

Fare Web Design per il mobile è meno facile di quanti sembri: molte sono le funzioni che cambiano dal computer allo smartphone. Vi sarà certo capitato di non riuscire a fare click su un link o su un bottone: troppo piccolo, messo nel posto sbagliato, troppo vicino ad altri link. Ecco perché progettare in ottica mobile first richiede competenza e capacità di scelta. Molti processi andranno semplificati, per eliminare funzioni non necessarie.

Meno funzioni, certo, ma più semplici e più evidenti. Meno parole, perché sullo schermo c’è meno spazio. Allora le immagini, le funzioni, le parole saranno soltanto quelle davvero necessarie, quelle che servono all’utente per entrare in relazione con i contenuti e farsi sedurre dalle proposte che veicolano. In una parola, per convertire: di più e meglio.

E questo non vale solo per le campagne display. Crediamo che il mobile non sia un ostacolo ad un buon marketing; al contrario pensiamo che sia una grande opportunità per offrire

servizi a valore aggiunto / Vas

Be2be mette a disposizione delle aziende tutti gli strumenti di mobile advertising che possono essere utili all’interno di una strategia di marketing.

Offriamo ai nostri clienti la possibilità di realizzare campagne specifiche per questo tipo di servizi. Mettiamo a loro disposizione competenza ed esperienza specifiche in questo campo, in cui sono pochi gli specialisti che davvero fanno la differenza.

Be2be dispone di tutto quello che serve per fare mobile marketing, e farlo bene:

  • una rete di premium publishers fidati
  • la possibilità di gestire grandi moli di traffico
  • un reparto grafico creativo
  • un team interno che si dedica a massimizzare le prestazioni attraverso la profilazione accurata del traffico per 3G/Wi-Fi, geo, operatore, device, vertical
  • un account dedicato, per garantire sempre la massima assistenza
  • l’accesso alla piattaforma da cui si può consultare la reportistica e controllare in tempo reale i risultati.

Grazie a questi servizi e alla competenza in materia be2be garantisce le migliori condizioni a tutti i professionisti coinvolti:

  • Ai publisher: solo le campagne che davvero convertono
  • Agli advertiser: il più alto livello di ottimizzazione, che si traduce nel massimo del ROI

In be2be non trascuriamo nessuno strumento per poter fornire ai nostri clienti la business solution perfetta per i loro obiettivi di marketing.

Ma siamo anche in grado di integrarli in una strategia di ampio respiro, attraverso un’attività di consulenza che individua i mezzi più adatti, che operano in sinergia e sono in grado di incrementare in questo modo la rispettiva efficacia.

In un panorama che evolve e conosce fenomeni dalla forza dirompente, come la diffusione delle tecnologie mobile,
be2be mette in campo tutte le sue competenze per realizzare strategie di marketing sempre più dinamiche e performanti


TROVA LA TUA

[1] https://www.slideshare.net/wearesocial/digital-in-italia-2018
[2] https://www.agi.it/innovazione/smartphone_guida_documentario-2178389/news/2017-09-22/

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