Display Advertising

Campagne display – offerte commerciali a portata di click

Fare display advertising significa pubblicare annunci pubblicitari sui canali web, sfruttando le caratteristiche di questo mezzo; in particolare la possibilità di realizzare annunci mirati a un target definito e campagne ottimizzate sulle reali esigenze delle aziende.

La differenza con la pubblicità tradizionale sta tutta qui: un’affissione viene vista da un pubblico vasto ma eterogeneo.
Al contrario la mole di dati generata dalle nostre abitudini di navigazione ci consente, sul web, di mostrare le proposte delle aziende agli utenti giusti, negli spazi virtuali che frequentano e che utilizzano per cercare prodotti o servizi.

Secondo il report annuale di WeAreSocial gli italiani trascorrono online circa 6 ore al giorno; per le aziende che vogliono incontrare nuovi clienti il web è la scelta più efficace

Be2be integra le potenzialità del display advertising all’interno delle strategie di marketing che elabora per i suoi clienti in modo da creare una business solution mirata ai loro reali obiettivi.

Progettiamo campagne display che si servono di tutti i più moderni e performanti strumenti di marketing online:

  • Google Adwords
  • Facebook Adv
  • Instagram Adv
  • LinkedIn Ads

Queste piattaforme consentono di ottenere risultati importanti per le aziende, in particolare di far conoscere a un vasto pubblico le loro offerte (awarness) e di generare contatti con utenti interessati. Possono associare i contenuti scelti dagli utenti e i comportamenti di navigazione con gli annunci per loro più rilevanti; così ci permettono di migliorare i tassi di conversione e ottimizzare il ROI (return on investiment) dei clienti.

Grazie alla forza di questi canali e alla competenza di be2be realizziamo campagne di display advertising che offrono ai clienti la possibilità di:

  • rivolgere le loro offerte a un target specifico
  • misurare le performance delle campagne e monitorare il comportamento del target per raffinare la strategia di marketing
  • coinvolgere l’utente portandolo su landing page efficaci

Utilizzare tutte le tecnologie a disposizione per puntare gli annunci sugli utenti giusti è importante; ma come è necessario trovare il contesto giusto, lo è altrettanto saper emozionare e coinvolgere.

Per questo be2be mette a disposizione dei suoi clienti un reparto creativo capace di produrre contenuti originali e di qualità, la vera chiave perché le visualizzazioni si trasformino in conversioni.

E se non basta il talento umano possiamo ricorrere al

Programmatic advertising

Il programmatic advertising sfrutta la capacità dei software di analizzare in breve tempo grandi quantità di dati. È quindi la macchina a sostituire il lavoro del marketer e a stabilire quando e come gli annunci verranno mostrati agli utenti.
I software specializzati nell’acquisto di forme pubblicitarie digital riescono ad analizzare in tempi brevissimi il comportamento online dei consumatori. Targettizzano con precisione la pubblicità, sia su base demografica che comportamentale, e ottimizzano le campagne in tempo reale.

Grazie a questi meccanismi il programmatic advertising è più efficiente, quindi più economico.
Questa è la ragione del suo grande successo. Secondo il recente report pubblicato da IAB Europe:

  • La metà del mercato dell’advertising digitale europeo è fatto da programmatic advertising
  • Oltre l’85% di advertiser, agenzie e publishers prevedono di aumentare nel corso dell’anno i loro investimenti in programmatic advertising

Un sistema super efficiente, capace di mostrare il contenuto che l’utente vuole vedere, nel momento in cui vuole vederlo; che elimina la componente umana, riduce al minimo gli errori, quindi i costi.
Un servizio destinato, perciò, ad avere un sempre maggior successo. Un servizio che in be2be offriamo ai nostri clienti per rendere sempre più efficace e performante la loro business solution.

Uno strumento che, come tutti gli altri, per esprimere il suo massimo potenziale ha bisogno di essere inserito in maniera organica all’interno di una strategia di marketing di più ampio respiro, in cui tutti i mezzi di promozione agiscono in sinergia.

... gli italiani trascorrono online circa 6 ore al giorno; per le aziende che vogliono incontrare nuovi clienti il web è la scelta più efficace

Questo è il valore aggiunto che be2be offre alle aziende. Non vendiamo solo singoli servizi, ma costruiamo con i clienti rapporti che partono da una consulenza. Ci poniamo in ascolto delle loro esigenze. A questo uniamo l’esperienza nel campo del marketing e la professionalità di un team capace di attingere a tutti gli strumenti di marketing, da quelli tradizionali a quelli innovativi – come il programmatic advertising. Possiamo così realizzare un piano di marketing efficace, capace di portare alle aziende risultati concreti senza generare costi inutili.

Pervasiva come il display adv, innovativa come il programmatic advertising:
questa è la business solution che a be2be piace realizzare per i suoi clienti.


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